INDONESIA, BALI & GILI    

INDONESIA: BALI & GILI

Tour itinerante per scoprire quanto di meglio quest'isola possa offrire dal punto di vista paesaggistico e culturale pernottando a Ubud ed in località meno toccate dai flussi turistici. Il programma può essere abbinato con un soggiorno in una delle località balneari della costa o con un estensione alle isole Gili e a Seminyak

L'itinerario attraversa gli scorci paesaggistici più incantevoli dell'Isola degli Dei, toccando i principali templi e centri artistici. Dalle località balneari della costa sud si procede verso nord alla volta di Lovina, località conosciuta per le sue spiagge nere. Lungo il tragitto si potrà ammirare la particolare bellezza dell'entroterra e si visiteranno tesori architettonici unici come il tempio Tanah Lot e il suggestivo Pura Ulun Danu Beratan.


1° GIORNO

ITALIA - UBUD 

Lontano dalla vivace scena delle feste in spiaggia di Kuta, nella regione centrale di questa meravigliosa isoletta, si trova Ubud, il centro culturale di Bali. Circondato da lussureggianti risaie terrazzate e templi squisiti, Ubud è ricco di attrazioni turistiche. Il suo vivace centro cittadino è fiancheggiato da numerose gallerie d'arte, caffè, negozi di artigianato e centri termali. Uno dei siti più visitati della città è il Sacred Forest Monkey Sanctuary, sede di centinaia di scimmie selvatiche e tre templi hindi. Trascorri le tue giornate passeggiando per le vivaci strade del centro di Ubud o allontanati dal trambusto pedalando lungo i fiumi costeggiati dal campo di riso dove la vita tradizionale del villaggio continua relativamente indisturbata. Le notti possono essere trascorse godendo di concerti di musica dal vivo o in una delle esibizioni serali di Kecak Fire and Dance o di marionette ombre..

2° GIORNO

UBUD 

Benvenuti nell'Isola degli Dei! Arrivo all'aeroporto di Denpasar e trasferimento a Ubud, circa 1 ora e 30 minuti. Giornata libera per rilassarsi e scoprire in autonomia i dintorni di Ubud. Pernottamento in hotel a Ubud.

3° GIORNO

BELIMBING E NORD DI BALI

Tour di un'intera giornata che raggiunge la costa nord. Dopo circa 2 ore dalla partenza, si arriva nella bellissima zona di Belimbing, dove effettueremo una breve passeggiata in questa area ancora quasi vergine con bellissimi paesaggi e risaie. Continuiamo a nord visitando il tempio buddista Vihara Dharma Giri a Pupuan. In seguito visitiamo le sorgenti calde di Banjar, dove è possibile fare un bagno nelle piscine con acque sulfuree provenienti dal vulcano, mantenendo una temperatura di 37 gradi. Proseguiremo poi verso la costa nord fino alla spiaggia di Lovina per pranzare al ristorante sulla spiaggia, da dove si può vedere la sabbia nera della costa settentrionale. Dopo pranzo, andremo a sud per ammirare la cascata di Git Git situata a nord di Bedugul, che si raggiunge con una breve passeggiata attraversando la verde foresta tropicale. Sulla via del ritorno si visita il tempio di "Ulun Danu" a Bedugul, situato nel lago Bratan. L'immagine del tempio sul lago è fra le più fotografate di Bali. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Pernottamento in hotel a Ubud.

4° GIORNO

FORESTA DELLE SCIMMIE IN UBUD, TAMAN AYUN E TANAH LOT

Colazione in hotel e tempo per il rilassarsi . Pranzo libero. Partenza alle ore 13:00 dall'hotel. La prima visita e' presso la foresta delle scimmie di Ubud, la conosciuta riserva naturale con un bosco stupendo popolato da più di 340 macachi dalla lunga coda che amano farsi fotografare! Si prosegue per la visita al tempio di "Taman Ayun" appartenente alla famiglia reale di Mengwi. Il tempio, in perfetta architettura balinese, risale all'anno 1.600 ed e' usato per cerimonie importanti. Infine si raggiunge la costa sud ovest per ammirare al tramonto il famoso tempio di Tanah Lot, dedicato alle divinità del mare che, si narra, proteggano tutt'ora i pescatori e naviganti. Il tempio gode di una straordinaria posizione su una roccia circondata dall'oceano indiano, che durante l'alta marea si trasforma in un isolotto avvolto dalle onde. Rientro in Hotel. Pernottamento in hotel a Ubud.

5° GIORNO

KINTAMANI E BESAKIH

Dopo la colazione in hotel, partenza alle 08:00. Dopo circa 30 minuti raggiungiamo le splendide terrazze di riso di Tegalalang. Effettueremo una piacevole passeggiata di 20 minuti circa in un'area particolare poco frequentata dal turismo abituale, ammirando il tradizionale sistema di irrigazione chiamato "Subak". Poi procediamo verso nord per raggiungere il villaggio di Kintamani con una vista stupenda sul Monte Batur e sull'omonimo lago sottostante. Altitudine 1.100m. Pranzo presso un ristorante locale con vista panoramica. Nel pomeriggio proseguiamo verso il Tempio Madre di Besakih, situato a circa 1000 m sul livello del mare, sulle pendici del più grande e attivo vulcano di Bali, il Gunung Agung (3.142 m) considerato dai Balinesi "l'ombelico del mondo". Sulla via del ritorno a Ubud visitiamo l'antico tribunale di giustizia "Kertha Gosa" a Klungkung, il cui particolarissimo soffitto dipinto, mostra le pene che erano inflitte ai condannati. Rientro in Hotel. Pernottamento in hotel a Ubud.

6° GIORNO

GILI

Di buon mattino, trasferimento in porto per imbarcarsi verso Gili, arrivati a destinazione, check-in presso la struttura prescelta e resto della giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento 

Situata appena al largo della costa della bellissima Lombok, Gili Trawangan, conosciuta anche come Gili, è la più grande e popolare delle tre isole Gili. Questo paradiso tropicale è tra le migliori destinazioni dell'Indonesia con i suoi bar sulla spiaggia bohémien, ristoranti di prim'ordine e pensioni alla moda. La fuga sull'isola vanta spiagge incontaminate di sabbia bianca bagnate da acque turchesi cristalline e spettacolari tramonti su acque tranquille punteggiate da colorate barche da pesca in legno. I visitatori possono aspettarsi una serie di attività entusiasmanti, tra cui corsi di immersione in una delle tante scuole di immersioni, lezioni di yoga e noleggiare un kayak trasparente o una canoa per scoprire un paese delle meraviglie sottomarino dalla superficie

7° GIORNO

GILI 

Dopo la colazione in hotel, resto della giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento

8° GIORNO

GILI

Dopo la colazione in hotel, resto della giornata a disposizione per attività individuali.

Pernottamento

9° GIORNO

GILI

Dopo la colazione in hotel, resto della giornata a disposizione per attività individuali.

Pernottamento

10° GIORNO

GILI

Dopo la colazione in hotel, resto della giornata a disposizione per attività individuali.

Pernottamento

11° GIORNO

SEMINYAK 

Dopo la colazione, trasferimento in autonomia, verso il porto per imbarcarsi sulla barca che ci riporta a Bali, arrivati a destinazione, trasferimento presso la struttura prescelta e resto della giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento

Questo esclusivo villaggio balinese è caratterizzato da alloggi di lusso, spa di fascia alta, ristoranti e bar alla moda e alcune piccole boutique incantevoli. L'atmosfera è molto più sofisticata rispetto alla vivace città di Kuta. Durante il giorno Petitenget Beach di Seminyak offre un rifugio tranquillo lontano dalle orde di turisti comuni in altre parti di questa incantevole piccola isola. Tuttavia, dopo il tramonto, una vita notturna più vivace prende il sopravvento con ristoranti e locali di intrattenimento come il Ku De Ta e il Potato Head Beach Club, tutti ottenendo riconoscimenti internazionali. Seminyak è riuscito in qualche modo a raggiungere quell'equilibrio tanto desiderato tra tranquillità e atmosfera vibey. Se stai cercando un'alternativa più elegante e rilassata a Kuta e Legian, Seminyak è la destinazione che fa per te.

12° GIORNO

SEMINYAK 

Dopo la colazione, trasferimento in autonomia, verso il porto per imbarcarsi sulla barca che ci riporta a Bali, arrivati a destinazione, trasferimento presso la struttura prescelta e resto della giornata a disposizione per attività individuali. Pernottamento

13° GIORNO

SEMINYAK 

Dopo la colazione in hotel, resto della giornata a disposizione per attività individuali.

Pernottamento

14° GIORNO

SEMINYAK

Dopo la colazione in hotel, resto della giornata a disposizione per attività individuali. fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

15° GIORNO

Arrivo In Italia Fine dell'itinerario


RICHIEDI UN PREVENTIVO 

Sri Lanka, viaggio organizzato