TOUR THAILANDIA   | Dal 09 AL 24  GENNAIO 2025 

THAILANDIA MAGICA

Questo tour ti porterà alla scoperta dei luoghi più caratteristici della capitale, della vita locale, dei templi e palazzi più rappresentativi del nord del paese, arrivando fino ai confini con Myanmar e Laos, alla confluenza del fiume Ruak nel Mekong: il famoso Triangolo d'oro

Senza dimenticare i famosi siti e parchi archeologici ricchi di storia millenaria di Ayutthaya e Sukhothai


1° giorno – Italia/Phuket

Partenza con volo per Phuket. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno – Phuket

Arrivo all'aeroporto di Phuket, accoglienza e trasferimento all'hotel Maikhao Palm Beach Resort. Cena libera e pernottamento in hotel.

3° giorno – Phuket/Bangkok

Prima colazione in hotel, trasferimento per l'aeroporto di Phuket e volo interno per Bangkok. Arrivo e trasferimento in hotel. Pranzo libero e nel primo pomeriggio partenza dall'hotel con mezzi pubblici sino ad arrivare sulle sponde del fiume Chao Phraya per vivere un'atmosfera tradizionale lontana dai grattacieli. Si prosegue la visita con il Wat Arun, conosciuto come il Tempio dell'Aurora. Rientro in hotel con mezzi pubblici. Cena libera e pernottamento.

4° giorno – Bangkok/Damnoen Saduak/Bangkok

Dopo la prima colazione, partenza per visitare il famoso Damnoen Saduak, il mercato galleggiante più famoso della Thailandia. Durante il tragitto si farà sosta al mercato di Mae Klong, conosciuto anche come "il mercato della ferrovia". Pranzo libero e rientro a Bangkok; nel pomeriggio visita al vicino Palazzo Reale e al Wat Phra Kaew, tempio in cui è custodito il Buddha di Smeraldo e del Wat Pho, famoso per il Buddha reclinato. Rientro in hotel con mezzi pubblici. Cena libera e pernottamento.

5° giorno – Bangkok/Ayutthaya/Phitsanulok/Sukhothai

Partenza da Bangkok per raggiungere il parco archeologico di Ayutthaya e visita dei templi più importanti di quella che è stata anticamente capitale del Paese. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per raggiungere Phitsanulok; breve visita al Wat Phra Si Rattana Mahathat, un tempio che racchiude una delle immagini del Buddha più venerate della Thailandia. Arrivo a Sukhothai, cena libera e pernottamento.

6° giorno – Sukhothai/Chiang Mai 

Partenza di buon mattino per il vicino parco archeologico di Sukhothai, oggi Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Pranzo in ristorante locale e partenza per la visita di un villaggio dove vive una tribù di etnia Karen. Proseguimento per Chiang Mai con una sosta per visitare il mercato locale di Kad Baan Ta Doi Kaew. Arrivo a Chiang Mai; cena libera e pernottamento in hotel.

7° giorno – Chiang Mai

Dopo la prima colazione, visita di Wat Suandok. Proseguimento per la visita del Wat PhraThat Doi Suthep "la Pagoda dorata" che presenta una reliquia del Buddha molto riverita. Pranzo in ristorante presso una piantagione di orchidee. A seguire, visita della piantagione stessa, per raggiungere poi i templi di Wat Chedi Luang e di Wat Phra Sing. Al termine, si visitano alcune fabbriche d'artigianato locale con tempo a disposizione per lo shopping. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

8° giorno – Chiang Mai/Chiang Rai/Chiang Mai 

Dopo la prima colazione, partenza per Chiang Rai per visitare il Wat Rong Seur Ten. Proseguimento alla volta di Chiang Saen, per la visita del Triangolo d'oro, il punto dove si incontrano i confini di Thailandia, Myanmar e Laos. Dopo il pranzo in un ristorante locale, visita dell'interessante Museo dell'Oppio e a seguire visita del Tempio Bianco. Rientro a Chiang Mai; cena libera e pernottamento in hotel.

9° giorno – Chiang Mai/Phuket

Dopo la prima colazione, partenza per la visita del villaggio dell'etnia Padong abitato anche dalle "donne dal collo lungo", note anche come "donne giraffa". A seguire, trasferimento all'aeroporto e volo per Phuket. All'arrivo trasferimento all'hotel prescelto tra il SeaClub Cape Panwa, il SeaResort Sunprime Kamala Beach e il Barceló Coconut Island, trattamento di pensione completa con una bevanda inclusa. Resto del pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

Dal 10° al 15° giorno – Phuket

Giornate a disposizione per effettuare escursioni o per rilassarsi presso il SeaClub Cape Panwa o il SeaResort Sunprime Kamala Beach o il Barceló Coconut Island con trattamento di pensione completa con una bevanda inclusa.

16° giorno – Phuket/Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Phuket in tempo per l'imbarco sul volo per il rientro in Italia. Pasti e intrattenimento a bordo.



RICHIEDI UN PREVENTIVO 

Tempo massimo di prenotazione: 27 dicembre 2024

RICHIEDI IL TUO VIAGGIO               CELLULARE +39.3494947691         d.spelta@thetravelexpert.it