NOVITA 2023
NOVITA 2023
NOVITA 2023
Scopri la melodia della natura in Africa con Quintessenza Sudafricana, Victoria Falls!
1° GIORNO
SABATO ITALIA – JOHANNESBURG (-/-/-)
Partenza dall’Italia per Johannesbug con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo (volo non incluso nella quota).
2° GIORNO
DOMENICA JOHANNESBURG - MPUMALANGA (-/L/D)
Arrivo all’aeroporto Oliver Tambo di Johannesburg. Incontro con la guida parlante Italiano per il briefing sul viaggio. Partenza alle 11:00 per la regione dI Mpumalanga.
La regione di Mpumalanga è nota per le sue meraviglie naturalistiche, dai grandi parchi alle formazioni geologiche. Il percorso dall'altopiano di Johannesburg qui scende a circa 530m, ed è affascinante vedere il cambiamento di paesaggio e vegetazione tra le due province. Lungo il percorso è prevista una sosta per il pranzo al Corn & Cobb, ristorante all'interno di un'azienda agricola immerso nel verde che propone un ampio buffet. Nelle vicinanze c'è la riproduzione di un villaggio Ndebele, uno dei gruppi etnici sudafricani più popolari, con case e vestiti multicolori. Si assisterà a una danza tipica locale e si conosceranno meglio i costumi e le tradizioni di questo popolo
Arrivo a destinazione e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
3° GIORNO
LUNEDÌ MPUMALANGA – KARONGWE PRIVATE GAME RESERVE (B/L/D)
Prima colazione e partenza con la guida di lingua italiana per visitare i siti più rinomati della Panorama Route, incluso il terzo canyon più grande del mondo! Il Blyde River Canyon si estende per 26 km di lunghezza e ha una profondità di 800 metri. La visita comprende Three Rondavels, così chiamati perché richiamano le tipiche capanne dei villaggi africani, e le millenarie formazioni rocciose cilindriche di Bourke’s Luck Potholes. Infine la God’s Window dalla quale, come suggerisce il nome, si può godere di un panorama particolarmente suggestivo. Pranzo lungo il percorso. Arrivo alla Karongwe Private Game Reserve e sistemazione. Primo fotosafari nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.
4° GIORNO
MARTEDÌ KARONGWE PRIVATE GAME RESERVE (B/L/D)
Giornata dedicata ad emozionanti fotosafari alla ricerca dei Big 5, in veicoli scoperti sotto la guida di ranger esperti. Pensione completa con tutte le attività di safari incluse.
5° GIORNO
MERCOLEDÌ KARONGWE PRIVATE GAME RESERVE – CITTA’ DEL CAPO (B/-/D)
Dopo l’ultimo safari mattutino e la prima colazione al lodge, trasferimento all’aeroporto di Hoedspruit e volo per Città del Capo (volo non incluso nella quote). All’arrivo all’aeroporto di Cape Town, incontro con l’autista di lingua inglese che provvederà al trasferimento in hotel. Alle 18:00 incontro con la guida
per un briefing informativo delle escursioni e delle esperienze dei prossimi giorni.
Cena di 2 portate presso il ristorante OUIbar & KTCHN situato all’interno dell’albergo. Pernottamento.
6° GIORNO
GIOVEDÌ CITTA’ DEL CAPO (B/-/D)
Prima colazione, incontro con la guida di lingua italiana alle ore 08:00 e partenza per la mezza giornata
di visita “Walk to freedom Tour”. Sono incluse le seguenti entrate: District Six Museum e Gugu S’Thebe Arts & Cultural Centre. Partenza per la mezza giornata di visita città. Si inizia con uno sguardo al pittoresco "Bo-Kaap", un quartiere storico che è diventata la casa di molti musulmani e di schiavi liberati dopo l'abolizione della schiavitù. Qui si scopre la cultura, lo stile di vita e la personalità del luogo, durante una passeggiata nella zona. Si prosegue per Zonnebloem, in origine District Six, e visita al museo vivente. Istituito nel dicembre 1994, incorpora i ricordi del Distretto Sei e delle espropiazioni forzate. Il museo sostiene il processo di "reinventare" il Distretto Sei per renderlo più moderno e adatto alle nuove generazioni. Partenza dall’area del centro Cittadino alla volta di Cape Flats, dove verrà effettuata una sosta nel Gugu S’Thebe Arts & Cultural Center della Langa Township. Ospitato in un edificio dai colori vivaci, il centro è dedicato al sostegno della popolazione di Langa e al miglioramento della loro situazione socio-economica. Si esplorano le arti e l'artigianato locali in mostra nei vari studi, laboratori di metallo e ceramica. Si intraprende un tour a piedi con una guida locale registrata che offre l'opportunità di conoscere la comunità e lo stile di vita di Langa.
Il tour termina alle ore 13:00 circa. Possibilità di essere lasciati in un luogo a scelta per altre visite facoltative (pranzo non incluso).
Rientro in albergo libero.
Alle 18:00 incontro con la guida di lingua italiana e trasferimento con autista che inglese al Gold Restaurant. All'arrivo gli ospiti sono accolti e partecipano ad una sessione di musica con tamburi africani sotto la guida di un facilitatore esperto. Al termine goditi un menù di degustazione di 14 pietanze ispirato agli ingredienti di tutto il continente africano. Ci saranno danze e canti dal vivo al suono ritmico di tamburi dei djembe africani. Rientro in hotel alle 21:30 circa. Pernottamento.
7° GIORNO
VENERDÌ CITTA’ DEL CAPO, LA CITTÀ MADRE (B/L/D)
Al mattino dopo la prima colazione, incontro con la guida di lingua italiana alle ore 07:30 per l’escursione dell’intera giornata alla Penisola del Capo con pranzo incluso. Sono incluse le seguenti entrate: crociera a Seal Island, Riserva Naturale di Cape Point, funicolare di ascesa al Cape Point, Boulders Beach e i Giardini Botanici di Kirstenbosch. Il tour inizia lungo la costa atlantica attraverso Sea Point, Clifton e Camps Bay, proseguendo per Hout Bay, un pittoresco villaggio e porto di pescherecci con magnifica vista sulle montagne e sulla spiaggia. Una volta arrivati al porto è prevista una gita in barca per Seal Island (condizioni meteorologiche e marine permettendo) proseguendo poi attraverso Chapman's Peak, uno dei percorsi costieri più panoramici al mondo, verso la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza e Cape Point che è considerato idealmente il punto d'incontro dell'Atlantico e dell'Oceano Indiano. Si sale sulla funicolare di Cape Point fino al faro da dove godere la vista da questo punto panoramico. Dopo aver esplorato il Capo di Buona Speranza, si parte per la storica Simon's Town, un villaggio dall'affascinante architettura vittoriana, una base navale e la bellissima Boulders Beach, che ospita una numerosa colonia del vulnerabile pinguino africano. Passerelle di legno consentono ai visitatori di ammirare i pinguini nel loro habitat naturale. Una sosta per il pranzo viene effettuata nelle vicinanze (bevande non incluse). Termina la giornata con una visita ai famosi giardini botanici nazionali di Kirstenbosch, rinomati in tutto il mondo per la bellezza e la diversità della flora del Capo e per la magnificenza della sua cornice contro i pendii orientali della Table Mountain. Il tour termina con il rientro in hotel alle 17:30 circa.
Alle 19:00 incontro con la guida di lingua italiana per una tipica cena con intrattenimento in stile Cape Malay press il ristorante dell'Hotel Portswood. Questa serata celebra la recente pubblicazione di un piccolo ricettario, ricco di ricette autentiche dei pasti tradizionali Cape Malay. La cucina Cape Malay fu portata in Sudafrica alla fine del 1600 quando il primo gruppo di prigionieri dello stato malese sbarcò da Giava e dalle vicine isole indonesiane. I piatti speziati e aromatici preparati dal popolo malese furono rapidamente assimilati in molte cucine del Capo. Oggi, termini malesi-portoghesi come "bobotie", "sosatie" e "bredie" sono considerati l'iconico vocabolario di cucina sudafricana.
Pernottamento.
8° GIORNO
SABATO CITTA’ DEL CAPO – HERMANUS – CITTA’ DEL CAPO (B/L/D)
Al mattino dopo la prima colazione, incontro con la guida di lingua italiana e partenza alle ore 08:30 per il tour di un’intera giornata a Cape Riviera e per l’avvistamento delle Balene del Capo. Pranzo incluso (bevande escluse). Sono inclusi i seguenti ingressi: Harbour Museum, degustazione di vini e giardino botanico Harold Porter. Partenza da Cape Town via Elgin, verso Hermanus. Sosta all’Old Harbour Museum che forniva un riparo roccioso ma sicuro per le piccole barche da pesca i cui proprietari erano attratti ad Hermanus dall'abbondanza e dalla varietà di pesci. L'Old Harbour è stato proclamato "Museo" nel 1972. Si continua verso la splendida valle di Hemel-en-Aarde. Qui è prevista una degustazione di vini in una delle tenute della regione. Giro panoramico fino alla città di Kleinmond per una visita agli Harold Porter Botanical Gardens. Il giardino è rinomato per le sue cascate e le piscine color ambra. L'alta strada costiera che conduce da Cape Hangklip alla baia di Gordon è una delle più spettacolari in assoluto. Questo itinerario non offre solo viste meravigliose sul mare, attraverso ampie baie ma offre una cornice perfetta alla "Riviera del Capo". Il tour termina con il rientro in hotel alle ore 17:30 circa.
Alle 19:00 incontro con la guida italiana e passeggiata verso il cuore del Victoria & Alfred Waterfront per la cena presso la Quay Four. Pernottamento.
9° GIORNO
DOMENICA CITTA’ DEL CAPO – VICTORIA FALLS (B/-/-)
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Città del Capo e partenza per Victoria Falls (volo non incluso nella quota). Arrivo all’aeroporto di Victoria Falls, incontro con l’autista di lingua inglese e trasferimento in hotel.
Nel pomeriggio partenza per crociera sul fiume Zambesi per ammirare il tramonto. A bordo verranno offerti alcuni snack. Pernottamento.
10° GIORNO
LUNEDÌ VICTORIA FALLS (B/-/-)
Prima colazione in hotel e partenza per la visita delle Cascate Vittoria su base privata con guida di lingua italiana. Entrata al Parco delle Cascate Vittoria inclusa.
Pomeriggio a disposizione per visite ed attività individuali.Pernottamento.
11° GIORNO
VENERDÌ VICTORIA FALLS – CHOBE – VICTORIA FALLS (B/L/-)
Prima colazione in hotel e alle 07.00 partenza per l’intera giornata di escursione al Parco Chobe in Botswana con guida di lingua inglese.
L’escursione include:
• Trasferimento per il Chobe National Park e ritorno
• Entrata al Chobe National Park
• Crociera safari sul fiume Chobe
• Fotosafari in 4WD scoperta all’interno del Chobe National Park
• Pranzo a buffet con 1 birra o soft drink incluso presso il Chobe Safari Lodge
• Servizio di guida inglese certificata.
Trasferimento in veicolo chiuso dall’albergo fino al confine con il Botswana, a Kazungula, dove ci sarà l’incontro con il ranger di lingua inglese e il veicolo 4WD scoperto. Safari nel Parco Chobe di circa 3 ore, seguito da un pranzo a buffet in un lodge della zona. Dopo pranzo crociera sul fiume Zambesi di circa 3 ore per ammirare gli animali e il paesaggio da un altro punto di vista! Rientro in hotel a Victoria Falls in serata.
Pernottamento presso il Pioneers Lodge in camera standard con prima colazione inclusa.
12° GIORNO
SABATO VICTORIA FALLS - JOHANNESBURG – ITALIA (B/-/-)
Prima colazione in albergo, tempo a disposizione. Trasferimento all’aeroporto con autista di lingua inglese e partenza per Johannesburg (volo non incluso nella quota).
Arrivo all’aeroporto di Johannesburg e proseguimento per l’Italia (voli non inclusi nella quota).
13° GIORNO
DOMENICA ITALIA (-/-/-)
Arrivo all’aeroporto di destinazione.
La quota comprende
La quota non comprende